Progetto fotografico sulle malattie rare “Faire avec” di Stefano Scherma

Condividiamo con voi un’importante traguardo raggiunto da Stefano Scherma, con il quale da più di un anno l’associazione collabora per contribuire al suo progetto fotografico sulle malattie rare “Faire avec”. Abbiamo saputo che il suo progetto si è aggiudicato il premio nell’ambito della VI edizione del Premio OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari, organizzato dall’O.Ma.R – Osservatorio Malattie Rare in partnership con il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, Orphanet, Fondazione Telethon e Uniamo FIMR Onlus.

Stefano si è aggiudicato il premio per la migliore divulgazione attraverso foto, illustrazioni o fumetti. Il giudice Michelangelo Gratton di Ability Channel, ha motivato il premio in quanto il progetto piace per le immagini che conducono l’osservatore all’interno della quotidianità del paziente con malattia rara, senza note di pietismo né compassione, ma valorizzando la bellezza dei piccoli e inconsapevoli gesti della vita di ogni giorno

Nel progetto di Stefano sono incluse anche alcune immagini di Hervé ❤️. Siamo davvero felici per questo risultato perché sappiamo quanto ci tiene a divulgare con delicatezza la dura quotidianità delle persone con le malattie rare.

Immagini di Stefano Scherma

Alcuni link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *