Come sostenerci

Ci sono tantissimi modi per aiutarci!

Puoi raccontare la nostra storia ai tuoi amici e famigliari. Puoi dirgli che malgrado tutto noi continuiamo a desiderare un po’ di vita e che faremo l’impossibile per averla.

Puoi condividere la nostra storia in rete e renderla pubblica in segno di solidarietà con noi e in segno di contrarietà a ciò che l’inerzia della burocrazia provoca alle famiglie in Italia.


Se conosci una famiglia con il bimbo disabile grave manda a loro il link del nostro sito. Loro potrebbero avere bisogno di noi e noi ti saremo grati se ci fai arrivare a loro.

Puoi destinare a La casa di sabbia il 5 x 1000 con la dichiarazione dei redditi oppure fare una donazione per sostenere le attività dell’associazione: 

      • creazione di un fondo per sostenere le famiglie con i servizi temporanei per permettere a loro un po’ di vita mentre lottano contro la pubblica amministrazione,
      • progetti per i fratelli dei bimbi disabili,
      • assistenza legale,
      • ricerca sulla qualità di vita delle famiglie con i bambini disabili,
      • diffusione di buone e cattive pratiche.

Il link per la donazione lo trovate in fondo alla pagina.

I dati finanziari dell’Associazione sono resi pubblici. Puoi sempre verificare quante risorse abbiamo raccolto e come le abbiamo usate!

Se conosci la lingua inglese puoi aiutarci a tradurre un articolo del blog dall’italiano all’inglese. Vogliamo far conoscere la situazione delle famiglie con i bimbi disabili anche a livello internazionale (contattaci!).

Se stai per scrivere una tesi di laurea in materie giuridiche, economiche e sociali su disabilità, famiglie con i bimbi disabili, cure domiciliari puoi condividere con noi i tuoi dati.

Puoi aiutarci ad analizzare la normativa italiana e europea e sostenere le famiglie nel loro percorso di difendere i loro diritti.

Ti saremo molto grati per il tuo supporto e sostegno! 

Agnieszka Stokowiecka, Presidente dell’Associazione La casa di sabbia Onlus