La nuova avventura in montagna di Cagliostro. Un libro che sostiene La casa di sabbia

Dopo la meravigliosa esperienza di “Il Natale di Cagliostro”, il primo libro che l’associazione La casa di sabbia ha pubblicato, fra poche settimane arriva il secondo libro “Cagliostro in montagna”  che speriamo con tutto il cuore che venga accolto con lo stesso entusiasmo.

E’ un libro per bambini (scritto in maiuscoletto come il primo) che racconta la storia del gatto nero con tre zampe, Cagliostro. Questa volta ci fermiamo in Valle d’Aosta per vivere un’avventura in alto, in montagna incontrando mucche, marmotte, un gufo e un’aquila.

Questa volta non ci sarà la sabbia magica ad aiutare il gatto nero che ovviamente si caccerà nei piccoli guai. 

Vi sveliamo che di fronte ai problemi grossi come le alte montagne della Valle d’Aosta ci si può uscire anche senza magia e Cagliostro ne sarà la prova assieme ai suoi amici! 

Il libro parla di coraggio, certo, ma anche di amicizia, dell’importanza del lavoro di squadra, di fiducia e del non rinunciare alla montagna quando si hanno tre zampe! Di non rinunciare proprio alle avventure, ma in questo, dopo “Il Natale di Cagliostro” il gatto nero è ormai un maestro per tutti noi.

La squadra del libro Cagliostro in montagna

La squadra che ha lavorato per questo secondo libro è sempre la stessa: Anaïs, Alessia Pellegrini per il testo della storia, Irene Tarticchio per le bellissime illustrazioni, Chérie Faval per l’introduzione, Agnese Tortosa per l’impaginazione. E di questo andiamo fieri. Più avanti aggiungeremo Cristina d’Arienzo per la versione su Scratch da sfogliare sul computer da parte dei bambini con disabilità. 

Il libro è in stampa e le copie cartacee arriveranno a meta settembre. Ogni copia costerà 10,00 euro e il ricavato verrà utilizzato per sostenere le famiglie con i figli con disabilità che spesso si trovano a dover superare i problemi alti come le montagne. 

Vi informeremo dove saranno disponibili per fare le offerte. Se siete fuori Valle d’Aosta sarà possibile acquistarlo anche su Amazon oppure riceverlo direttamente dall’associazione acquistando almeno 3 copie. 

L’autunno che abbiamo davanti dovrà essere bello, abbiamo tanta voglia di passeggiate in montagna come  il gatto nero con tre zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *