La nuova avventura in montagna di Cagliostro. Un libro che sostiene La casa di sabbia

Dopo la meravigliosa esperienza di “Il Natale di Cagliostro”, il primo libro che l’associazione La casa di sabbia ha pubblicato, arriva il secondo libro “Cagliostro in montagna” che speriamo con tutto il cuore che venga accolto con lo stesso entusiasmo.

E’ un libro per bambini (scritto in maiuscoletto come il primo) che racconta la storia del gatto nero con tre zampe, Cagliostro. Questa volta ci fermiamo in Valle d’Aosta per vivere un’avventura in alto, in montagna incontrando mucche, marmotte, un gufo e un’aquila.

Questa volta non ci sarà la sabbia magica ad aiutare il gatto nero che ovviamente si caccerà nei piccoli guai. 

Vi sveliamo che di fronte ai problemi grossi come le alte montagne della Valle d’Aosta ci si può uscire anche senza magia e Cagliostro ne sarà la prova assieme ai suoi amici! 

Il libro parla di coraggio, certo, ma anche di amicizia, dell’importanza del lavoro di squadra, di fiducia e del non rinunciare alla montagna quando si hanno tre zampe! Di non rinunciare proprio alle avventure, ma in questo, dopo “Il Natale di Cagliostro” il gatto nero è ormai un maestro per tutti noi.

La squadra del libro Cagliostro in montagna

La squadra che ha lavorato per questo secondo libro è sempre la stessa: Anaïs, Alessia Pellegrini per il testo della storia, Irene Tarticchio per le bellissime illustrazioni, Chérie Faval per l’introduzione, Agnese Tortosa per l’impaginazione. E di questo andiamo fieri. Più avanti aggiungeremo Cristina d’Arienzo per la versione su Scratch da sfogliare sul computer da parte dei bambini con disabilità. 

Prendetelo numerosi, il ricavato è devoluto alle famiglie con i figli e le figlie con disabilità che chiedono di partecipare alle diverse iniziative dell’associazione: #unpodivita, Gioco anch’io, sostegno psicologico, assistenza legale, laboratori inclusivi. Ogni granello che aggiungete è prezioso.

Le copie sono attualmente disponibili presso:

  • la libreria Filotea ad Aosta, Via Monseigneur de Sales, 3, 11100 Aosta
  • il negozio Lab Creó di Tina e Roberta ad Aosta in Via Saint-Martin-des-Corleans 143b
  • il salone Estetica Coin des soins LASER POINT di Corine Grimod a Saraillon

Se non abitate in Valle d’Aosta vi possiamo spedire il libro ovunque! Scriveteci semplicemente un messaggio!

2 Comments

  1. Buongiorno come si può comprare cagliostro in montagna?? abbiamo comprato il primo libro il natale di cagliostro su Amazon.. ma questo non riesco a trovarlo.. grazie mille per l informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *