Natale solidale de La casa di sabbia. Alcuni regali valgono di più

Su questa pagina del sito de La casa di sabbia troverete le informazioni aggiornate su dove trovare i due libri per bambini con la storia di Cagliostro e le bellissime cartoline natalizie di Scrap for Smile donate all’Associazione dalle scrapper italiane.

Grazie a tutte le persone che per questo Natale sceglieranno i doni solidali e tra questi anche i libri per bambini de La casa di sabbia.

Le immagini dall’alto: un’illustrazione del libro “Il Natale di Cagliostro”, i due libri, le cartoline natalizie donate dalle scrapper con l’iniziativa Scrap for smile e l’angolo presso il negozio Le corde del Cuore e Pan di zenzero.

Le due storie sono scritte da Anaïs Creux in collaborazione con Alessia Pellegrini, invece Irene Tarticchio è l’autrice delle bellissime illustrazioni, Chérie Faval ha curato l’introduzione e Agnese Tortosa ha seguito l’impaginazione. 

I libri parlano di coraggio, di amicizia, dell’importanza del lavoro di squadra, di fiducia e del non rinunciare all’avventura. Sono scritti in maiuscoletto e dedicati ai bambini dai 4 anni. Nella storia natalizia c’è un po’ di magia e in quella sulla montagna si punta sulle buone idee per superare gli ostacoli. Su queste pagine potete trovare maggiori informazioni sui libri:

Che cosa crea la tua donazione

Ogni libro dona la serenità alle famiglie che sosteniamo: l’assistenza legale, i giocattoli adattati, i laboratori con Makey Makey presso le scuole, le attività extra scolastiche per i fratelli come sport, corsi di lingua o campus d’estate, le ore degli educatori per i bambini con disabilità durante l’estate, il gruppo di sostegno con la psicologa per i fratelli e se necessario anche i percorsi individuali.

Noi ci siamo! Ci mettiamo l’impegno e il cuore affinché le famiglie con i figli e le figlie con disabilità grave abbiano il sostegno necessario per vivere una vita più serena. Su questa pagina trovate una buona parte delle nostre iniziative e anche le relazioni annuali.

Scegliendo i nostri doni solidali aggiungi anche tu un granello di sabbia magica nelle loro vite.

I libri e le cartoline si possono trovare presso le seguenti attività commerciali:

  • Creo Lab (il negozio del laboratorio Le corde del cuore e Pan di zenzero in Via Saint-Martin-des-Corélans 143/b ad Aosta).
  • Estetica Coin des soins Laser Point in Regione Saraillon 22, Aosta
  • Agrigelateria Bianquin a Pollein
  • Tabacchino Martinod Rita a Sarre, Fraz. Montan
  • L’edicola di Simona a Donnas
  • Farmacia comunale di Gignod, Le Château, 1, Gignod
  • Farmacie comunali di Aosta: 1, Corso Battaglione, 57, 2, Corso Ivrea, 50, 3, Viale Conte Crotti, 18, 4, Via C.A. della Chiesa, 13.

Siamo disponibili a spedire le copie, per i dettagli scriveteci un messaggio tramite la pagina Contatti.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che decideranno di sostenere La casa di sabbia nel periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *