Dona il tuo 5×1000

Destinare il proprio 5×1000 all’Associazione La casa di sabbia Onlus non costa nulla, ma vale tanto per le famiglie con i bambini disabili gravi. Sostenere le famiglie oggi significa donare a loro un futuro domani.

Dona il tuo 5×1000 per i diritti delle famiglie con i bambini disabili con il nostro Codice fiscale 91070580070

L’obiettivo della nostra campagna 5×1000 è quello di sensibilizzare sempre più persone verso le tematiche che stanno a cuore alla nostra Associazione e che riguardano l’intera famiglia toccata dalla disabilità del proprio figlio.

Se hai davanti a te la tua dichiarazione dei redditi ti chiediamo di firmare per sostenere i diritti delle famiglie con i bambini disabili gravi: diritto di avere l’assistenza adeguata a casa e a scuola, diritto per i genitori di non dover abbandonare il lavoro a causa dell’assenza di servizi, diritto dei fratelli di poter passare il tempo con i genitori e diritto dell’intera famiglia di avere una vita più serena possibile.

Come donare il 5×1000 a La casa di sabbia Onlus?

●     Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico;

●     Inserisci il codice fiscale de La casa di sabbia Onlus 91070580070 nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”

●     Firma nel riquadro

Leggi il nostro rapporto delle attività 2018 per scoprire tutto ciò che abbiamo fatto e facciamo a favore delle famiglie!

Lo puoi sfogliare qui sotto cliccando il riquadro in basso a destra oppure scaricare anche in formato pdf.

Tutto quello che c’è da sapere sul 5×1000

Che cos’è il 5×1000

Il 5xmille è una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF.
Tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare una quota, pari al 5×1000 per sostenere enti no profit o per finanziare la ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria.

Quanto costa donare il 5×1000?

Essendo una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) non rappresenta una spesa aggiuntiva.

Tutti possono donare il 5×1000?

Tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi possono donare il 5×1000. Chi non presenta la dichiarazione ma è in possesso di una Certificazione Unica può destinare comunque il 5×1000 compilando l’apposita scheda integrativa e consegnarla in busta chiusa presso gli uffici postali o presso i CAF entro i termini di scadenza previsti.