Destinare il proprio 5×1000 all’Associazione La casa di sabbia Onlus non costa nulla, ma vale tanto per le famiglie con i bambini disabili gravi. Sostenere le famiglie oggi significa donare a loro un futuro domani.
Dona il tuo 5×1000 per i diritti delle famiglie con i bambini con disabilità con il nostro Codice fiscale 91070580070
L’obiettivo della nostra campagna 5×1000 è quello di sensibilizzare sempre più persone verso le tematiche che stanno a cuore alla nostra Associazione e che riguardano l’intera famiglia toccata dalla disabilità del proprio figlio.
Se hai davanti a te la tua dichiarazione dei redditi ti chiediamo di firmare per sostenere i diritti delle famiglie con i bambini con disabilità grave: diritto di avere l’assistenza adeguata a casa e a scuola, diritto per i genitori di non dover abbandonare il lavoro a causa dell’assenza di servizi, diritto dei fratelli di poter passare il tempo con i genitori e diritto dell’intera famiglia di avere una vita più serena possibile.
Come donare il 5×1000 a La casa di sabbia Onlus?
● Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico;
● Inserisci il codice fiscale de La casa di sabbia Onlus 91070580070 nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative”
● Firma nel riquadro
Leggi i nostri rapporti delle attività per scoprire tutto ciò che abbiamo fatto e facciamo a favore delle famiglie!
- Relazione delle attività 2021 che include il rendiconto delle donazioni ricevute
- Relazione delle attività 2020 che include il rendiconto delle donazioni ricevute.
- Relazione delle attività 2019 che include il rendiconto delle donazioni ricevute.
- Relazione delle attività 2018 che include il rendiconto delle donazioni ricevute.
Tutto quello che c’è da sapere sul 5×1000
Che cos’è il 5×1000
Il 5xmille è una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF.
Tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare una quota, pari al 5×1000 per sostenere enti no profit o per finanziare la ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria.
Quanto costa donare il 5×1000?
Essendo una parte dell’imposta sul reddito (IRPEF) non rappresenta una spesa aggiuntiva.
Tutti possono donare il 5×1000?
Tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi possono donare il 5×1000. Chi non presenta la dichiarazione ma è in possesso di una Certificazione Unica può destinare comunque il 5×1000 compilando l’apposita scheda integrativa e consegnarla in busta chiusa presso gli uffici postali o presso i CAF entro i termini di scadenza previsti.