Nove bambini che si sono divertiti (e non solo) grazie a #unpodivita

Ormai siamo tutti in modalità estate, ma prima di immergerci completamente volevamo lasciarvi questa piccola notizia e ringraziarvi anche per il sostegno! Nell’anno scolastico 2018/2019 abbiamo sostenuto 9 fratelli dei bambini con disabilità nelle 10 attività extra scolastiche diverse per una spesa di 3.715 euro. Quasi la totalità di loro …

Agevolazioni fiscali per l’acquisto dell’auto per bambini disabili

Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda le agevolazioni auto a favore dei bambini con disabilità. Trattiamo in particolare delle agevolazioni legate all’acquisto dell’auto, che sono le stesse su tutto il territorio nazionale, mentre non tratteremo del “bollo auto” perché è un tributo regionale e molte Regioni, …

Presentazione del libro Favole dal mondo expat al castello di Issogne

Il libro Favole dal mondo exapt nasce dalla volontà di donne italiane che vivono in cinque diversi continenti. A seguito di un corso di scrittura con Emma Fenu hanno deciso di donare i loro racconti a La casa di sabbia Onlus. Alle 17 favole scritte da loro si è aggiunta …

Incontro con i ragazzi della scuola media di Quart

Ogni persona che incontriamo nella nostra vita può diventare una lezione, un esame o un emozione e l’incontro che abbiamo fatto alla scuola media “Don Benigno Favre” di Quart con gli alunni della 2C è stata per noi un’emozione enorme. Tutto nasce dalla cooperativa scolastica Essere o Benessere creata dai …

Mercatino Fleurs et saveurs du printemps a Issogne

Il 12 maggio prossimo a Issogne si svolgerà il mercatino “Fleus et saveurs du printemps” e noi, grazie alle ragazze dell’Associazione Scrapper Italia e alla loro iniziativa Scrap4Smile (hanno realizzato e donato a La casa di sabbia circa 70 biglietti di auguri per la festa della mamma), saremo presenti! Ogni cartolina è una …

Ritorna l’iniziativa dei centri estivi per i fratelli perché l’estate è di tutti

Come l’anno scorso, anche quest’estate, La casa di sabbia, ha deciso di offrire ai fratelli dei bambini con disabilità 35 settimane di centri estivi. Sappiamo che l’estate è un periodo particolare, le scuole sono chiuse per circa 14 settimane e non tutti hanno una rete familiare alla quale appoggiarsi durante …

Progetto Gioco anch’io presente a Maison&Loisir

In questi giorni ad Aosta si svolge la fiera Maison&Loisir, un evento dove sono presenti più di 230 espositori per presentare i loro prodotti riguardanti la casa e il benessere! C’è anche uno spazio allestito per i progetti delle scuole e l’ISILTIP di Verrès sta presentando anche l’iniziativa Gioco anch’io. …

L’assemblea dei soci approva il rendiconto delle attività 2018

Il 12 aprile si è riunita l’assemblea dei soci de La casa di sabbia per approvare la relazione delle attività e il rendiconto delle spese del 2018 nonché programmare le attività ancora da svolgere nel 2019. È stato emozionante ripercorrere quanto accaduto nel 2018 che è stato il nostro primo …