Il Natale di Cagliostro – un libro per tutti i bambini

Una slitta, un simpatico nonno dalla barba bianca e di rosso vestito, ghirlande e luci colorate. Ma anche due bambini, un gattino con tre zampe e… un giro del mondo in una sola notte, la più magica dell’anno! Questi gli ingredienti di una favola che parte dall’attesa della festa preferita dai bambini, con la stesura della letterina a Babbo Natale, e arrivano al momento più desiderato, quello dell’apertura dei regali, passando per un’avventura che coinvolge e diverte ma fa anche riflettere sui temi dell’inclusione, della solidarietà, della forza di volontà e della speranza.

Questo libro nasce con la finalità di portare la gioia ai bambini con disabilità che da soli non riescono a girare le pagine per leggere il libro!

L’idea di realizzarlo ci è venuta in mente partendo dai nostri laboratori di programmazione visuale che dallo scorso anno scolastico organizziamo presso le scuole elementari in Valle d’Aosta con l’intento di insegnare i bambini quanto è bella e utile la tecnologia a favore della disabilità! I risultati dei laboratori sono aperti a tutti i bambini che possono fruire dei racconti digitali creati (qui puoi vedere i progetti già realizzati).

Il libro cartaceo “Il Natale di Cagliostro” con un’offerta di 10 euro finanzierà il nostro progetto di digitalizzazione del libro e anche l’organizzazione dei successivi laboratori presso le scuole.

Autori

Anaïs Creux, la sorella di Hervé che attualmente frequenta la quarta elementare e nel suo tempo libero adora inventare le storie e giocare con il suo gatto Cagliostro!
Alessia Pellegrini, una giovane ragazza di 27 anni con una grandissima passione per la scrittura, la comunicazione digitale e tutto ciò che fa rima con creatività!

Entrambe hanno già contribuito alla realizzazione del nostro primo libro “Favole dal mondo expat”

Illustrazioni

Irene Tarticchio, una delle disegnatrici dei cartoni animati “La Gabbianella e il Gatto”, “Pimpa” e del recentissimo “San Francesco” e questo significa che le illustrazioni che accompagnano la storia sono meravigliose.

Come ricevere il nostro libro?

🔵 In Valle d’Aosta presso uno dei punti che hanno aderito alla nostra iniziativa aiutandoci con la distribuzione: A Pollein presso il negozio Famiglia Bianquin, ad Aosta presso la libreria Brivio in Corso Lancieri.

🔵 Su Amazon: Il Natale di Cagliostro.

Ringraziamo tutte le persone che decideranno di sostenere La casa di sabbia questo Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *