Il 19 giugno la Giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato la deliberazione n. 696 apportando tra l’altro un’importante modifica al regolamento di fruizione del trasporto per le persone con disabilità per quanto riguarda la frequenza dei centri estivi. Con questa modifica non c’è più il limite del numero di viaggi utilizzabili per la frequenza di centri estivi sul territorio regionale. Per poter fruire di questa opportunità sarà sufficiente comunicare l’iscrizione al centro estivo all’ufficio regionale competente in materia di trasporto (su questa pagina del sito della Regione trovate i riferimenti) . Tale assenza di limitazioni risulta pienamente sinergica con la misura “Voucher di conciliazione” contenuta nel programma annuale degli interventi di politica del lavoro per l’anno 2023 e approvata con il provvedimento dirigenziale n. 2411 del 24/04/2023 dallo stesso Assessorato alla guida di Luigi Bertschy.
Ringraziamo l’Assessore per la sensibilità e l’ascolto dei bisogni delle famiglie con i figli con disabilità e per aver portato in Giunta regionale questo importante provvedimento che faciliterà la socializzazione dei bambini e dei ragazzi con disabilità durante l’estate.
Per scaricare la deliberazione della Giunta regionale della Valle d’Aosta con il regolamento aggiornato cliccate qui: DGR n. 696 del 19 giugno 2023.
Qui sotto potete trovare un altro post riguardante una modifica al regolamento di fruizione che risale al 2018.