L’estate con noi… centro estivo inclusivo a Doues

L’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di conoscere Valentina, Francesca e Bruno, i tre fratelli de La Petite Ferme du Bonheur ONLUS e fattoria inclusiva a Doues che durante l’estate accolgono i bambini presso la loro fattoria e hanno accolto anche Hervé assieme all’infermiera dell’Usl e all’educatrice! Per lui è stata una bellissima esperienza per noi un esempio di inclusione unico. Siamo tutti partiti con un po’ di timore, ma è andato tutto benissimo!

Hervé presso la fattoria La Petite ferme du Bonheur a Doues.

Quest’anno questa esperienza si ripete e grazie ad un progetto presentato dalle tre associazioni (La Petite Ferme du Bonheur, Tutti Uniti per Ylenia e La casa di sabbia) del bando del Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali gestito da Centro servizi per Volontariato Valle d’Aosta, La Petite ferme du Bonheur potrà accogliere quest’anno più bambini con disabilità per fargli vivere delle bellissime esperienze presso la loro fattoria.

Per ogni settimana potranno essere accolti tre bambini con la disabilità con rapporto 1 a 1, ma saranno inseriti naturalmente nei gruppi con gli altri bambini! Il costo è di 90 euro a settimana comprensivo già dell’educatore.

Per le famiglie in difficoltà economica La casa di sabbia può sostenere il costo della frequenza per favorire le esperienze di inclusione dei bambini che in questi mesi di quarantena e di isolamento si sono visti limitare di tantissimo i rapporti con i coetanei! Per informazioni scriveteci tramite la pagina Contatti.

Per le informazioni e iscrizioni al centro estivo a Doues guardate direttamente il sito dell’Associazione La Petite Ferme du Bonheur!

Faremo di tutto perché sia una bellissima estate per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *