Come sostenerci

Ci sono tantissimi modi per aiutarci!

Puoi raccontare la nostra storia ai tuoi amici e famigliari. Puoi dirgli che malgrado tutto noi continuiamo a desiderare un po’ di vita e che faremo l’impossibile per averla.

Puoi condividere la nostra storia in rete e renderla pubblica in segno di solidarietà con noi e in segno di contrarietà a ciò che l’inerzia della burocrazia provoca alle famiglie in Italia.


Se conosci una famiglia con il bimbo disabile grave manda a loro il link del nostro sito. Loro potrebbero avere bisogno di noi e noi ti saremo grati se ci fai arrivare a loro.

Fai una donazione utilizzando uno dei seguenti modi:

  • BONIFICO BANCARIO: alle seguenti coordinate bancarie: IT19P0306909606100000155600 (Intesa Sanpaolo S.p.A., il conto corrente è intestato a La casa di sabbia Onlus).
  • PAYPAL: Il link per la donazione lo trovate in fondo alla pagina oppure cliccate su questo indirizzo: paypal.me/lacasadisabbia
  • SATISPAY: cliccando sul seguente indirizzo: https://tag.satispay.com/lacasadisabbia
  • CARTA DI CREDITO: utilizzando il pulsante Fai una donazione sulla nostra pagina Facebook.

  • Puoi destinare a La casa di sabbia il 5 x 1000 con la dichiarazione dei redditi. Il codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi è:

91070580070

Guarda la nostra pagina dedicata a 5×1000. 

Puoi acquistare il libro “Favole dal Mondo Expat” dedicato ai bambini tra 4 e 10 anni. È un libro di racconti per l’infanzia scritto da donne italiane che vivono nei cinque continenti, le “Donne che Emigrano all’Estero”, autrici dell’omonimo blog. Apre il libro la favola della sorella di Hervé, Anaïs, una bambina di appena sette anni che ha scritto una simpatica storia ispirata al suo gatto Cagliostro, che ha veramente tre zampe! Su questa pagina puoi scaricare l’introduzione e l’indice e prenotare la tua copia!

Se conosci la lingua inglese puoi aiutarci a tradurre un articolo del blog dall’italiano all’inglese. Vogliamo far conoscere la situazione delle famiglie con i bimbi disabili anche a livello internazionale (contattaci!).

Se stai per scrivere una tesi di laurea in materie giuridiche, economiche e sociali su disabilità, famiglie con i bimbi disabili, cure domiciliari puoi condividere con noi i tuoi dati.

Puoi aiutarci ad analizzare la normativa italiana e europea e sostenere le famiglie nel loro percorso di difendere i loro diritti.

Ti saremo molto grati per il tuo supporto e sostegno! 

Agnieszka Stokowiecka, Presidente dell’Associazione La casa di sabbia Onlus

Come utilizziamo le risorse raccolte

I dati finanziari dell’Associazione sono resi pubblici. Puoi sempre verificare quante risorse abbiamo raccolto e come le abbiamo usate! Leggi QUI il resoconto delle attività e il totale delle donazioni per l’anno 2017! Qui invece puoi leggere la Relazione delle nostre attività e il rendiconto 2018.