Dal 12 al 15 agosto prossimo ad Aosta torna la manifestazione GiocAosta che trasforma la città in una grande ludoteca e noi saremo presenti con il nostro tavolo dei giocattoli adattati come l’anno scorso!
Giocare è un diritto di tutti i bambini, ma i bambini con disabilità motoria ne hanno bisogno ancora di più per acquisire nuove abilità, imparare ad utilizzare nuove tecnologie e riuscire a giocare, perché no, per il semplice gusto di farlo. Il gioco è di tutti, ma non per tutti è scontato. Per questo motivo nasce la nostra iniziativa “Gioco anch’io” , grazie alla quale riusciamo a donare gratuitamente dei giocattoli adattati a bambini con disabilità grave.
Durante la manifestazione GiocAosta sarà possibile provare alcuni dei nostri giocattoli, parlare con i nostri volontari e conoscere meglio le nostre iniziative dedicate alle famiglie con i figli con disabilità, in particolare “Gioco anch’io”. Lo scorso anno abbiamo fatto divertire tantissimo i bambini presenti con i nostri giochi adattati: lo spara bolle di sapone, la pista delle macchine, lo scivolo dei pinguini, i pupazzi ballerini, sensibilizzando, allo stesso tempo, i genitori, facendo conoscere loro da vicino “Gioco anch’io“.
Non immaginate nemmeno in quanti non sapevano cosa fossero i giocattoli e i pulsanti, né tantomeno a cosa servissero. Sensibilizzare la popolazione resta uno degli obiettivi più importanti della nostra associazione, perché noi de La casa di sabbia crediamo fortemente che più siamo consapevoli, più siamo partecipi.
Vi aspettiamo dal 12 agosto (pomeriggio) e fino al 14 agosto (sera) nel padiglione in Piazza Chanoux per spargere assieme un po’ di bolle di sapone .
Sotto la foto di tanti volontari che hanno partecipato a GiocAosta nel 2021!
