Nell’ultima newsletter abbiamo condiviso le informazioni sul corso di formazione on-line sulla programmazione visuale Scratch e Makey Makey che organizziamo per i genitori, insegnanti, docenti e terapisti interessati ad approfondire l’utilizzo delle tecnologie a favore dei bambini e ragazzi con disabilità.
Il nostro corso è piaciuto tanto e abbiamo avuto molte iscrizioni da parte di genitori, insegnanti, educatori, ma si sono iscritti anche i terapisti dell’area sanitaria! Il primi due gruppi partono proprio in questi giorni! Saranno gruppi misti tra genitori, insegnanti, educatori e terapisti che assieme alla docente Cristina D’Arienzo andranno ad approfondire l’utilizzo delle tecnologie per la disabilità e infine a elaborare un progetto personale che il bambino/ragazzo con disabilità utilizzerà quando vorrà!
Se volete ricevere le notizie sui prossimi corsi iscrivetevi alla nostra Newsletter (cliccate qui per iscrizione).
Mercoledì, 1° marzo prossimo, partirà anche un laboratorio di programmazione visuale e Makey Makey presso una scuola primaria in Valle d’Aosta che coinvolgerà gli alunni, docenti e l’educatrice nell’elaborare un progetto tutti assieme per l’alunno con disabilità. Su questa pagina trovate informazioni sui nostri laboratori presso le scuole in Valle d’Aosta e su questa, invece, i risultati dei laboratori precedenti che sono fruibili da tutti: Laboratori Scratch a scuola.