Sabato 28 maggio si è svolto a la Grande Place di Pollein l’evento di beneficienza promosso e organizzato da BNI Monte Bianco a favore di La casa di sabbia e Tutti Uniti per Ylenia finalizzato a raccogliere i fondi per le iniziative legate alla disabilità e portate avanti dalle due associazioni sul territorio valdostano.
BNI Monte Bianco è una rete di professionisti locali di tutti i settori pronti a far fronte a qualunque necessità. BNI è sinonimo di crescita personale e professionale grazie a formazione continua e di qualità. Da parte nostra aggiungiamo che BNI è anche sinonimo di SOLIDARIETÀ: tanti professionisti a sostegno delle famiglie che vivono la disabilità dei propri cari quotidianamente.
Grazie al contributo dei circa 300 partecipanti e delle aziende sostenitrici, l’evento ha permesso di raccogliere oltre 10.000 euro che sono stati divisi tra le due associazioni. L’evento non solo ha permesso di raccogliere i fondi, ma anche far conoscere le due associazioni e ciò che fanno quotidianamente sul territorio.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato, dando il proprio contributo alla realizzazione dell’evento, oppure offrendo una donazione. Ogni singolo gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza.
Ringraziamo il Comune di Pollein per lo spazio a la Grande Place dove al ritmo della musica tante persone hanno passato del tempo contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
Durante l’evento si sono esibiti gruppi musicali e cantanti che ci hanno rallegrato la giornata e non sono mancati i balli: Giorgio Pilon, Cattive abitudini, il duo Cattive abitudini composto da Luca Consonni e Giada Cognein, Pol En Tino, l’Orage trio e Philippe Milleret.
Le pietanze e le bevande consumate durante l’evento sono state offerte da:
I vini sono stati offerti da: Azienda Vitivinicola Le Clocher di Charrère Danilo e Azienda vinicola Societa Agricola Noussan.
Ringraziamo le aziende locali che hanno deciso di sostenere l’evento con una donazione:
Un ringraziamento particolare all’Associazione Italiana Sommelier e Beer Bar La Grande Place per il grande contributo nell’organizzazione della giornata e per ottimo servizio durante l’evento!
Vi lasciamo la galleria fotografica con alcuni scatti dell’evento.
Soci de La casa di sabbia Soci Tutti Uniti per Ylenia Due socie: Sonia di Tutti Uniti per Ylenia e Agnieszka di La casa di sabbia Postazione birra :)! Quanto sono belle le magliette solidali! Tavolo con i giocattoli adattati e volontarie Dalle 10 alle 10… Qui erano le 17 😀 Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta! Pol En Tino! Momenti dell’evento Gianni Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta! Gioco anch’io! I due Roll up offerti dall’Azienda Fabiani L’Orage Duo cattive abitudini Alessia Momenti dell’evento
Ringraziamo l’azienda Arcadia Publisystem di Fabiano Madaschi per aver realizzato a sorpresa i due roll-up che ci hanno aiutato nelle attività di sensibilizzazione durante l’evento e lo Andrea Studio per aver curato tutta la grafica dell’evento: dalla locandina al volantino e anche le magliette.
E’ stata una bellissima giornata all’insegna della solidarietà da parte di tante imprese e professionisti che tutti assieme hanno deciso di sostenere le famiglie con i figli e le figlie con disabilità.
Rassegna stampa dell’evento:
– Articolo su Gazzetta Matin del 30/05/2022: Dodici ore di solidarietà no-stop
– Servizio RAINEWS TGR