Il 6 maggio scorso i soci de La casa di sabbia si sono riuniti e hanno approvato la relazione delle attività e il rendiconto delle spese del 2021 nonché le attività da svolgere nel 2022. Nel 2021 l’associazione ha continuato a lavorare sui temi fin dall’inizio ritenuti prioritari attraverso una serie di iniziative che puntano al cuore dell’obiettivo principale dell’associazione, quello di supportare le famiglie che si trovano ad affrontare le difficoltà quotidiane legate alla disabilità dei propri figli.
Le iniziative dell’associazione fin dall’inizio, da un lato sostengono le famiglie in modo individuale, dall’altro intervengono a livello del sistema per difendere i diritti delle famiglie con i bambini disabili gravi.
La relazione delle attività che trovate qui sotto e che potete scaricare per leggere include anche la rendicontazione delle donazioni ricevute. Ci teniamo in modo particolare a informare tutti coloro che sostengono La casa di sabbia in che modo abbiamo utilizzato le risorse ricevute. Ciò che non troverete da nessuna parte in questa relazione sono le ore di impegno di tante persone, molte neppure soci, che hanno deciso di sostenerci donandoci il tempo e le competenze! Con questo si sta avverando uno dei sogni de La casa di sabbia; coinvolgere chi non ha problemi di disabilità in casa, ma decide di dare un pezzo di sé ad altri.
Relazione delle attività del 2021
“Lasciato alle spalle il 2020, anche il 2021 è stato un anno per niente facile da affrontare. L’emergenza sanitaria ancora in atto ci ha appesantito un po’ tutti. Il tanto atteso ritorno alla normalità, nonostante la vaccinazione di massa, è tardato ad arrivare, anche se la voglia di riprendere in mano le nostre vite era veramente grande. Ad ogni modo, con l’arrivo della bella stagione le misure restrittive per il contenimento della Covid-19 sono state un po’ allentate, permettendoci così di trascorrere le vacanze estive in modo più sereno rispetto all’anno precedente. Anche l’autunno sembrava essere iniziato in maniera diversa rispetto al 2020. La scuola è ripresa da subito in presenza e questo ha dato modo al virus di circolare molto più velocemente, tant’è vero che, senza nemmeno accorgercene, ci siamo ritrovati catapultati nel pieno della quarta ondata, che ci siamo portati dietro fino a fine anno (ma anche fino ai primi mesi del 2022), portando il Covid-19 nelle case di tutti noi.
Noi de La casa di sabbia – ONLUS abbiamo comunque continuato a portare avanti tutte le nostre iniziative, per non lasciare sole le famiglie di bambini con disabilità. Iniziative che vi descriveremo nel dettaglio nelle pagine seguenti. Vogliamo approfittarne per ringraziarle tutte queste famiglie che si
sono rivolte a noi. Grazie anche a loro abbiamo capito che insieme, anche davanti alle difficoltà più grandi e inaspettate, si può diventare più forti”.
Cliccate sulla grafica sotto per scaricare la Relazione delle attività de La casa di sabbia del 2021.
Per qualsiasi domanda potete scriverci tramite la pagina CONTATTI.