Sostegno alle famiglie con i figli con disabilità durante l’estate

L’estate è ancora lontana, ma chi non ci pensa? Noi si! Come ogni anni pensiamo ai fratelli e alle sorelle dei bambini e ragazzi con disabilità, ai quali da ormai cinque anni offriamo durante il periodo estivo le esperienze da vivere: centri estivi, campus sportivi, campi estivi, insomma, tutto ciò che porta emozioni, ricordi, crescita. In questi anni abbiamo donato a più di 35 bambini oltre 100 settimane di esperienze. Abbiamo a cuore coloro che quotidianamente vivono la disabilità da vicino, coloro che spesso devono rinunciare alle esperienze perché in famiglia purtroppo le risorse economiche per lo svago non sempre ci sono! Grazie a tanti donatori portiamo ai fratelli e alle sorelle non solo lo svago, ma anche leggerezza e gioia!

Questa estate ancora di più grazie al sostegno ricevuto da parte di Associazione Nazionale Alpini – sezione Valle d’Aosta che hanno raccolto durante il Marché Vert Noel 20.000 euro donati alla nostra associazione.

Risorse preziosissime che questa estate ci permetteranno di sostenere tante famiglie.

Grazie a molti sostenitori e donatori, anche questa estate La casa di sabbia – Onlus potrà offrire, in Valle d’Aosta e anche fuori dalla nostra regione, attività ludiche ai fratelli e alle sorelle dei bambini e dei ragazzi con disabilità

  • una o più settimane da trascorrere in centri estivi o campus sportivi;
  • esperienze individuali da vivere con i genitori come, per esempio, una gita di un giorno per visitare un’altra città, una giornata da trascorrere in un parco divertimenti oppure qualsiasi esperienza che possa piacere e diventare un bel ricordo da portare nel cuore.

Le famiglie che desiderano partecipare a questa iniziativa, o che vogliano maggiori informazioni, possono scrivere una e-mail tramite la pagina CONTATTI.

Vi lasciamo il link alla nostra iniziativa: #unpodivita per sostenere fratelli e sorelle di bambini e ragazzi co disabilità

Vi ricordiamo che anche voi potete sostenerci! Ogni anno potete decidere di destinare il 5×1000 a La casa di sabbia.

  • Basta indicare il nostro codice fiscale 91070580070 al momento della compilazione del modello 730, unico oppure della scheda CU.
  • Comunicate il nostro codice fiscale anche al vostro commercialista.

E’ un gesto d’amore verso le famiglie con i bambini con disabilità grave che non costa nulla, ma vale tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *