Per Natale scegli i nostri libri solidali per bambini, che raccontano le avventure di Cagliostro: un gatto nero, color inchiostro, con tre zampe. Il testo dei libri è scritto in maiuscoletto per facilitare la lettura ai bambini che iniziano a leggere in autonomia ed è impreziosito dalle meravigliose illustrazioni realizzate da Irene Tarticchio.
Natale è il momento perfetto per fare dei regali solidali e il tuo dono sarà doppiamente gradito: chi lo riceverà apprezzerà il bel pensiero che hai avuto anche verso tutte quelle famiglie con figli con disabilità che, quotidianamente, affrontano diverse difficoltà, con la consapevolezza che con le risorse raccolte doni proprio a loro un aiuto concreto. In questo modo ci aiuti a garantire a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie, un presente e futuro migliori.

Con ogni libro doni serenità alle famiglie che sosteniamo, attraverso: assistenza legale gratuita, regalo di giocattoli adattati, laboratori inclusivi grazie a Makey Makey presso le scuole, attività extra scolastiche per i fratelli (come sport, corsi di lingua o campus estivi), ore di assistenza con educatori per i bambini con disabilità durante l’estate, gruppo di sostegno con una psicologa per i fratelli e, se necessario, attiviamo anche i percorsi individuali.
Per tutte queste famiglie con figli con disabilità grave noi ci siamo! Ci mettiamo l’impegno e il cuore affinché abbiano tutto il sostegno necessario per vivere una vita più serena possibile.
Su questa pagina trovi buona parte delle nostre iniziative e anche le relazioni annuali, attraverso le quali “raccontiamo” nel dettaglio quello che facciamo, i fondi che riceviamo e come li impegniamo.
Ecco i nostri libri solidali:
Il Natale di Cagliostro
Una slitta, un simpatico nonno dalla barba bianca e di rosso vestito, ghirlande e luci colorate. Ma anche due bambini, un gattino con tre zampe e… un giro del mondo in una sola notte, la più magica dell’anno! Questi gli ingredienti di una favola che parte dall’attesa della festa preferita dai bambini, con la stesura della letterina a Babbo Natale, e arrivano al momento più desiderato, quello dell’apertura dei regali, passando per un’avventura che coinvolge e diverte ma fa anche riflettere sui temi dell’inclusione, della solidarietà, della forza di volontà e della speranza.

Cagliostro in montagna
Quante volte ci capita di scoraggiarci di fronte ad una montagna? Una montagna da scalare, una montagna di cose da fare, una montagna di problemi… Poi, però, se ci attrezziamo bene, ci mettiamo in gioco e ci impegniamo, non solo riusciamo a salire in cima alla montagna, ma anche a goderci, soddisfatti, il panorama o il risultato raggiunto. È questo che ci insegna la nuova avventura di Cagliostro! Eh sì, l’inconfondibile gatto color inchiostro insieme ad Hervé e Anaïs è tornato: questa volta, grazie alla sua curiosità e al suo entusiasmo, ci porta in alto, a respirare l’aria frizzante dei monti. Non può resistere alla voglia di scoprire quel mondo magico di sentieri che si incrociano, torrenti che scorrono, fiori che profumano di cui sente parlare ogni volta la sua famiglia torna da una gita. E allora cosa fa? A voi scoprirlo!

Il Natale di Cagliostro in comunicazione aumentativa e alternativa per i bambini con i bisogni comunicativi complessi (COPIA DONATA GRATUITAMENTE)

Come fare per richiedere i nostri libri solidali?
Puoi compilare il nostro modulo di Google e prenotare i libri e le cartoline da abbinare che desideri. Noi spediremo tutto all’indirizzo da te indicato. Se, invece, i libri sono un regalo per un bambino, aggiungi nelle note il nome della persona che lo riceverà, così prepariamo un bel pacchetto.
COMPILA QUI IL MODULO PER CHIEDERE I NOSTRI LIBRI SOLIDALI E LE CARTOLINE NATALIZIE