Giornata mondiale dei siblings: il nostro impegno dal 2018 a oggi

Oggi, 31 maggio, è la Giornata mondiale dei fratelli e delle sorelle dei bambini e ragazzi con disabilità. Li chiamano ‘siblings’, ma sono semplicemente bambini e ragazzi a cui spesso manca un pezzo d’infanzia. Costretti a crescere in fretta, a sognare esperienze che per altri sono normali – come un pomeriggio spensierato al parco giochi – e che per loro diventano impossibili, o quasi, a causa della disabilità del fratello o della sorella.

Cosa possiamo fare per loro?

Noi – e anche voi – lo stiamo già facendo. Ogni giorno. E per questo vi siamo infinitamente grati.

Dal 2018 al 2025, grazie alle vostre donazioni, abbiamo offerto a oltre 70 fratelli e sorelle di bambini con disabilità grave:

  • settimane nei centri estivi,
  • attività sportive,
  • corsi di lingua,
  • momenti preziosi con i genitori,
  • percorsi psicologici dedicati.

Abbiamo investito oltre 68.000 euro per costruire un presente più sereno e un futuro più giusto per loro.

Sappiamo cosa significa crescere accanto a una disabilità grave: significa essere forti fin da piccoli, mettere da parte i propri spazi, avere meno tempo con mamma e papà. Noi lo sappiamo. E siamo al fianco delle famiglie per non lasciare che la disabilità oscuri per sempre le vite di tutti. Anche quest’estate ci saremo, con la nostra iniziativa “Un po’ di vita”, per sostenere le famiglie che affrontano difficoltà – anche economiche – e continuare a regalare esperienze che restano nel cuore.

Cosa faremo?

Doneremo ancora settimane nei centri estivi, momenti speciali con i genitori, e occasioni per sentirsi semplicemente bambini. Perché il sostegno di oggi può fare la differenza, domani. Grazie di cuore a tutte le persone che stanno al loro fianco, insieme a La casa di sabbia.

Sostieni la nostra iniziativa Un po’ di vita con

  • BONIFICO BANCARIO: alle seguenti coordinate bancarie: IT19P0306909606100000155600 (Intesa Sanpaolo S.p.A., il conto corrente è intestato a La casa di sabbia Onlus).
  • PAYPALpaypal.me/lacasadisabbia
  • SATISPAY: cliccando sul seguente indirizzo: https://tag.satispay.com/lacasadisabbia
  • Dona il 5×1000 con il nostro codice fiscale: 91070580070

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *