Favole dal Mondo Expat, un libro che fa sognare per sostenere La casa di sabbia

Siamo lieti di presentarvi il libro Favole dal Mondo Expat realizzato dalle autrici del blog Donne che emigrano all’estero e donato alla nostra associazione per raccogliere i fondi per le nostre iniziative.

Su questa pagina troverete le informazioni sul libro, potrete scaricare le prime pagine in formato pdf, scoprire come ricevere la versione cartacea e conoscere gli eventi di presentazione del libro. 

Descrizione del libro Favole dal Monto Expat

Mondi sommersi, draghi blu, farfalle giganti, bambine desiderose di esplorare il pianeta. Avventure, dialoghi, colpi di scena e, sempre, un motivo di riflessione e un momento di insegnamento.

Favole dal Mondo Expat è un libro di racconti per l’infanzia scritto da donne italiane che vivono nei cinque continenti, le “Donne che Emigrano all’Estero”, autrici dell’omonimo blog. Il libro nasce, in particolare, durante i corsi di scrittura creativa tenuti da Emma Fenu.

In queste pagine si respira un’ara globale: le favole non si svolgono solo nei mondi immaginari della fantasia, ma ne travalicano le frontiere atterrando in Australia, Spagna, Tibet, Francia, Germania.

Arricchite da immagini realizzati da illustratori professionisti e non, queste favole mantengono la promessa di far viaggiare i lettori grandi e piccini nel mondo, il luogo dove tutti noi viviamo, che si fa definendo sempre più libero da confini geografici, culturali di razza e sentimenti.

Gli introiti derivanti dalla vendita del libro sono destinati all’Associazione La casa di sabbia ONLUS, un’associazione nata dalla storia di Hervé, un bambino nato con una malattia rara gravemente invalidante e che si impegna a offrire sostegno e supporto alle famiglie con bambini disabili.

Apre il libro la favola della sorella di Hervé, Anaïs, una bambina di appena sette anni che ha scritto una simpatica storia ispirata al suo gatto Cagliostro, che ha veramente tre zampe!

Come ricevere il libro

Potete acquistare il libro su Amazon oppure riceverlo direttamente dall’associazione La casa di sabbia. Richiedendo il libro direttamente all’associazione vi verranno donati anche due segnalibri, uno da tenere e uno da regalare ad una persona. Possiamo spedire il libro in Italia con Poste italiane (spedizione non tracciata) oppure con corriere a carico di chi acquista.

Se decidete di prenderlo su Amazon, cliccate sul pulsante sotto (è disponibile sia il cartaceo sia il formato per Kindle):

Se decidete di riceverlo direttamente dall’Associazione compilate questo modulo di Google.

Grazie a tutte le persone che hanno collaborato alla pubblicazione di questo libro e a voi che decidete di riceverlo!

Eventi di presentazione del libro

Venerdì 14 giugno alle ore 20:00 presso Sala degli Uomini d’Arme del Castello di Issogne, nell’ambito dell’iniziativa Incontri d’Autore promossa dalla Biblioteca di Issogne.

Elenco completo delle favole

Cagliostro: il gatto color inchiostro di Anaïs Creux

Elenbella e il mare di Emma Fenu

Fiamma e Rosa di Samanta Berruti

Giochiamo che… in principio era di Anna Fresu

Il prodigio dell’arcobaleno di Imelde Genito

Kamira la cantastorie di Maria Luisa Malerba

Kopi, il cane che voleva vedere l’oceano di Cinzia Gallastroni

L’imperatore e il mocciolo del Drago di Barbara Gabriella Renzi

La bambina e l’isola di Singapura di Catia Camillini

La bambina nata al contrario di Roberta Lista

La formica Enrico e la missione australiana di Valeria Bellan

La Montagna della Notte di Laura Saija

La sostanza dell’acqua di Serena Pontoriero

Lilly, la principessa che amava cucinare di Annalisa Allegri

La Perla del cuore di Mallorca di Fabiola Falcone

Lomè e i segreti del mare di Katia Terreni

Spina di Caterina Donzelli

Terradimandorla di Cristina Basile

Le illustrazioni sono, invece, a cura di Anaïs Creux, Cristina Basile, Jakub Fiorentini, Valeria Frustaci, Michela Lazzaroni, Roberta Lista, Alessia Pellegrini, Matteo Zubani.